Arredo negozi telefonia, il giusto compromesso tra stile e funzionalità 

In un negozio di telefonia o device elettronici lo spazio deve essere organizzato in maniera funzionale e l’ambiente deve essere ordinato e curato nei minimi dettagli. Solo così i clienti potranno sentirsi a proprio agio, osservare e provare i prodotti esposti e chiedere consiglio al personale competente. Per farla semplice, l’arredo negozi telefonia dovrebbe essere gradevole e funzionale, ma allo stesso tempo in linea col concetto di innovazione e modernità che caratterizza gli articoli in vendita. Ma come farlo nel modo giusto? Ecco qualche dritta. 

Arredo negozio di telefonia efficace? Ecco come centrare l’obiettivo

Anche in un negozio di telefonia, dare vita ad un contesto che sia contemporaneamente accogliente e capace di distinguersi dalla concorrenza è uno degli obiettivi essenziali. Proprio per questa ragione, la selezione dello stile di arredamento deve essere condotta con il massimo criterio. 

Complementi d’arredo, accessori ed eventuali decorazioni, oltre ad essere esteticamente gradevoli, devono mantenere una coerenza stilistica e cromatica con il resto dell’ambiente circostante.

Il consiglio dell’arredamento per negozio, per un’attività del genere, è quello di puntare su uno stile minimalista o industriale. Sempre elegante e mai banale, è caratterizzato da linee semplici e pulite, che rendono immediatamente gli spazi più ampi e ariosi. 

Al contrario, se lo scopo è quello di stupire la propria clientela, si potrebbe valutare anche un arredo negozi telefonia dal carattere futuristico. L’innovazione è infatti un concetto tipicamente associato ad hi-tech e dispositivi elettronici.

Scaffalature, bancone negozio telefonia e vetrine espositive: gli elementi dell’arredamento negozio

Dopo aver stabilito lo stile che meglio risponde alle proprie preferenze è possibile passare alla gestione dello spazio. Infatti, Le dimensioni del banco cassa, delle vetrine, delle scaffalature e di ogni altro elemento d’arredo vanno definite in funzione della metratura del punto vendita.

Un’attenzione particolare va posta nei confronti delle scaffalature. Essenziali per l’esposizione della merce, sono proposte in diversi modelli. L’individuazione del prodotto giusto passa da una valutazione dello spazio a disposizione, in relazione al numero di articoli da esporre.

Quando gli ambienti a disposizione sono ampi e capaci di ospitare senza problemi diversi elementi d’arredo, il suggerimento è quello di ricorrere alle scaffalature a centro stanza. Si differenziano dai classici scaffali a parete per la presenza di ripiani su entrambi i lati, nonché per una minore altezza. Prerogative che le rendono preziosi alleati per l’allestimento di negozi in cui il cliente si muove liberamente, senza necessariamente ricercare l’aiuto dei commessi.Infine, non andrebbero dimenticate, nell’arredo negozio, nemmeno le scaffalature a parete. Sono ideali per tutti quei negozi caratterizzati da spazi più contenuti e metrature ridotte e, più in generale, per i punti vendita che richiedono un’ottimizzazione degli spazi. Disponibili sia in versione componibile che modulare, permettono di sfruttare al massimo la verticalità delle pareti.